in ,

Una logopedista insegna al suo cane ad usare una soundboard e ora comunica in frasi

Christina Hunger, 26 anni, è una logopedista a San Diego, California, che crede che “tutti meritino una voce”.

Hunger lavora con bambini di uno e due anni, molti dei quali usano dispositivi adattivi per comunicare. Quindi si chiedeva cosa sarebbe successo se avesse insegnato al suo cucciolo di due mesi, una Catahoula/Blue Heeler di nome Stella, a fare lo stesso.

“Se i cani possono capire le parole che gli diciamo, non dovrebbero essere in grado di dirci delle parole? Possono i cani usare la CAA per comunicare con gli esseri umani”, si chiedeva.

Hunger e il suo fidanzato Jake hanno iniziato semplicemente creando un pulsante che diceva “fuori” e poi lo premevano ogni volta che dicevano la parola o aprivano la porta. Dopo qualche settimana, ogni volta che Hunger diceva “fuori”, Stella guardava il pulsante.

Presto Stella iniziò a premere il pulsante ogni volta che voleva uscire.

Hanno poi aggiunto altri bottoni che dicono “mangiare”, “acqua”, “giocare”, “camminare”, “no”, “vieni”, “aiuto”, “ciao” e “ti amo”.

“Ogni giorno ho passato del tempo usando i pulsanti per parlare con Stella e insegnare le parole proprio come farei in sessioni di logopedia con i bambini”, ha scritto sul suo blog.

“Invece di premiare Stella con una sorpresa per aver usato un pulsante, abbiamo risposto alla sua comunicazione riconoscendo il suo messaggio e rispondendo di conseguenza. La voce e le opinioni di Stella contano proprio come le nostre”, ha continuato.

Se la ciotola dell’acqua di Stella e’ vuota, dice “acqua”. Se vuole giocare a rimorchiatore di guerra, dice: “gioca”. Ha anche cominciato a dire agli amici “bye” se si mettono le giacche vicino alla porta.

Meet Stella! Stella is a spunky Catahoula / Blue Heeler mix. She has been learning to talk since she was two months old! Now, she has lots to say and is the best girl in every way.

5,428 Likes, 125 Comments – Christina Hunger, MA, CCC-SLP (@hunger4words) on Instagram: “Meet Stella! Stella is a spunky Catahoula / Blue Heeler mix. She has been learning to talk since…”

Stella ha imparato presto a combinare parole diverse per creare frasi.

Un pomeriggio, poco dopo l’ora legale, ha iniziato a dire “mangiare” alle 15:00. Quando Hunger non ha risposto con il cibo, ha detto, “love you no” ed è uscita dalla stanza.

Ad oggi Stella ha imparato più di 29 parole e può combinare fino a cinque parole alla volta per creare una frase o frase.

“Il modo in cui usa le parole per comunicare e le parole che sta combinando è davvero simile a quello di una bambina di 2 anni”, dice Hunger del suo blog.

Crede che il suo lavoro abbia il potenziale per trasformare il legame tra gli esseri umani e i cani.

“Penso a quanto siano importanti i cani per i loro umani”, dice Hunger. “Immagino quanto più profondo sarà il legame”.

Stella che chiede di giocare a palla fuori.

Stella vuole chiaramente ancora colazione.

Dopo una divertente giornata in spiaggia, Stella vuole tornare indietro.

Stella dice a Hunger che non vuole che vada al lavoro.

Report

What do you think?

99 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Loading…

0

Stupendo Video di Una Balena Beluga che gioca a recuperare la palla con i ricercatori marini.

Un Bambino Ha Affrontato l’Udienza di Adozione con Tutti i Compagni di Classe