Beluga whale filmed playing 'fetch' with Rugby World Cup ball

A beluga whale has been filmed playing 'fetch' with with an official 2019 Rugby World Cup ball near the Arctic Pole. A group of South African rugby fans can be seen throwing the ball out into the ocean. The whale chases the ball, before returning it to the men on the boat.

in

Stupendo Video di Una Balena Beluga che gioca a recuperare la palla con i ricercatori marini.

Le balene Beluga sono affettuosamente conosciute come canarini marini per le loro vocalizzazioni simili a canti, e il loro nome è la parola russa per “bianco”.

Sono animali socievoli che vivono, cacciano e migrano insieme in baccelli, da pochi individui a centinaia di balene. Tuttavia, sono naturalmente reticenti a interagire con gli esseri umani, anche se alcuni beluga solitari sono noti per avvicinarsi alle barche.

Uno di questi beluga che si crede viva nelle acque norvegesi è così confortevole tra gli esseri umani che ha giocato a recuperare un pallone da rugby.

Si ritiene che i ricercatori del video siano su una nave sudafricana conosciuta come Dinah Explorer. Il video è apparso per la prima volta su Facebook dove il poster era certo che i ricercatori sono sudafricani che celebrano la vittoria della loro squadra nella Coppa del Mondo di rugby 2019.

Alcuni ritengono che la balena potrebbe essere la stessa che ha attirato l’attenzione del pubblico all’inizio di quest’anno per aver molestato i pescatori norvegesi. La balena indossava un’imbracatura che recitava “Equipment St. Petersburg”, tanto che molti pensavano che fosse, ad un certo punto, addestrata dall’esercito russo. L’imbracatura è stata rimossa.

La balena è diventata virale per aver recuperato un telefono che è stato lasciato cadere in acqua da un fan impaziente.

“Ci siamo sdraiati sul molo per guardarlo e sperando di avere la possibilità di dare una pacca”, disse Ina Mansika al Dodo. “Avevo dimenticato di chiudere la tasca della giacca e il telefono è caduto nell’oceano. Pensavamo che sarebbe andato perduto per sempre, fino a quando la balena si è tuffata giù e qualche istante dopo è tornata con il mio telefono in bocca!

La balena ha restituito il telefono, ma purtroppo non era più funzionante dopo essere caduta nell’acqua gelida.

The russian “spy” whale brings a dropped phone back up to the surface.

This lucky person got her phone back after losing it from the pier while taking pictures of the mysterious white whale no-one seems to know where coming from. The said to be a Russian “spy” whale dives down and brings the phone back up to the surface.

Fonte: https://www.upworthy.com/amazing-footage-shows-a-beluga-whale-playing-fetch-with-marine-researchers

Report

What do you think?

100 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Loading…

0

Lavoratori in ufficio sono dissuasi dall’uso di plastica da queste foto di Greta Thunberg

Una logopedista insegna al suo cane ad usare una soundboard e ora comunica in frasi